English Site Sito Italiano
News
Per il Medico Oculista
Per il Cittadino




 


 


 


 

Visualizza le modalità di iscrizione/rinnovo della quota associativa

Assistenza del Medico Anestesista

Elenco dei Centri Chirurgici che prevedono l'assunzione in carico del paziente da parte del medico anestesista (in aggiornamento)[scarica elenco]

Richiedi il Patrocinio SOI

SOI intende incoraggiare gli eventi che promuovano il benessere visivo nel paese. Per richiedere il Patrocinio SOI, è indispensabile presentare le proposte almeno 4 mesi prima dell'evento. [read more]

CERSOI
Certificazione Qualità

Specializzata nel settore oftalmologico, CERSOI certifica la qualità del medico oculista. [read more]

Il Sindacato ASMOOI

ASMOOI è l'Associazione Sindacale dei Medici Oculisti e Ortottisti italiani, nata per rappresentare gli interessi della categoria professionale degli oculisti e ortottisti.[read more]

INDEXOfta

Il portale degli eventi Oftalmologici Italiani[read more]



Lega Calcio, Società Oftalmologica Italiana e Fondazione “Insieme per la Vista” scendono in campo
10 settembre 2019

In occasione della 5° giornata di campionato di Serie A –

Lega Calcio, Società Oftalmologica Italiana e Fondazione “Insieme per la Vista”
scendono in campo con la campagna “La Vista Ti Salva La Vita”

 

I medici oculisti italiani, per iniziativa di SOI, si sono impegnati ad effettuare 30 mila visite gratuite per coloro che non si sono mai recati dall’oculista con particolare attenzione nei confronti dei bambini.

La nostra attività è lo strumento  per sensibilizzare le Persone a effettuare una visita medico oculistica specialistica in sicurezza,senza il rischio di doversi imbattere in soggetti privi di competenza e di capacità .

Il messaggio verrà lanciato all’inizio delle partite di Serie A con un lungo striscione in campo e con la proiezione sui maxi schermi di uno spot sociale.

È fondamentale - commenta Matteo Piovella, Presidente della SOI – condividere con i cittadini la responsabilità di prendersi cura dei propri occhi che necessitano di attenzioni e cure per tutta la vita. Guardare il mondo che ci circonda è un evento straordinario che si ripete minuto dopo minuto. Non poterlo fare esclude dal poter finalizzare il 90% delle potenzialità dell’uomo. Tuteliamo insieme in particolar modo i bambini.  

La Società Oftalmologica Italiana (SOI) in collaborazione con la Lega Calcio è promotrice negli Stadi italiani della campagna sociale “La Vista Ti Salva La Vita” la più grande campagna di informazione e sensibilizzazione dedicata alla prevenzione e alla cura delle malattie della vista.  

Lega Calcio si è resa infatti disponibile ad affiancare SOI nella divulgazione di un importante messaggio: la vista ti salva, infatti, in questo periodo i medici oculisti italiani offriranno 30 mila visite gratuite per tutti coloro che non si sono mai sottoposti a questo controllo medico. 

Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 settembre durante la 5° giornata di campionato, nei 10 stadi dove si disputeranno le partite di serie A sarà posizionato al centro del campo uno striscione di 10 metri tenuto da bambini che scenderanno in campo con i giocatori. 

Sarà inoltre proiettato sui maxischermi lo spot sociale che SOI ha realizzato sull’importanza di salvaguardare la vista fin da piccoli. Il nostro obiettivo - commenta Matteo Piovella - Presidente della SOI - è quello di sensibilizzare i genitori ma anche l’opinione pubblica di quanto sia importante prendersi cura dei propri occhi come bene unico e prezioso. 

Oltre l’83% delle informazioni provenienti dal mondo esterno - commenta Piovella - viene modulato dalla vista e con questa campagna vogliamo comunicare ai cittadini che i medici oculisti italiani offrono 30 mila visite gratuite per coloro che mai si sono recati dall’oftalmologo. 

Il calcio è sicuramente lo sport che raggiunge il maggior numero di cittadini e con questa iniziativa speriamo dunque di poter sensibilizzare il maggior numero possibile di italiani. Per questa iniziativa ringrazio la Lega Calcio.

Ti ricordo che l’elenco degli oftalmologi è visionabile sul nostro sito (www.sedesoi.com), che puoi ancora aderire (clicca qui)  e che volta esaurite le visite potrai contattare la segreteria SOI (email: segreteria@sedesoi.com; tel.06 4464514) e chiedere di rimuovere i tuoi dati dall’elenco on line.

 

Ti ringrazio ancora una volta per aver aderito a questa importante iniziativa!

 

Matteo Piovella
Presidente SOI e di Fondazione Insieme per la Vista Onlus






[Back]